Dopo 28 anni hanno abbassato per l’ultima volta la saracinesca. Adriano Baretti e Franca Giudici vanno in pensione: domenica 6 novembre il loro negozio di alimentari, all’incrocio di Ponte Selva, ha chiuso definitivamente i battenti. In tanti sono andati a salutarli.
Il negozio è sempre stato molto conosciuto, anche perché era un punto di riferimento per gli escursionisti diretti verso le montagne dell’Alta Val Seriana. «L’emozione è tanta – ha detto commossa al microfono di Antenna2 la signora Franca -. In questi anni si è creato un rapporto di amicizia con la gente. Raccontavano le loro storie, i loro problemi. È arrivato il momento della pensione, ma mi dispiace tanto. Ora ci piacerebbe che qualcuno rilevi l’attività».
Un lavoro che dà soddisfazioni, ma fatto anche di sacrifici, aggiunge Franca Giudici, che con il marito abita a Clusone. «In 28 anni abbiamo chiuso solo un giorno: quando si è sposata nostra figlia». E anche i figli Roberta e Giovanni, domenica, sono arrivati in negozio per l’ultimo giorno di lavoro dei genitori».
Nel video il servizio di Antenna2:

















