Notizie

Nembro: al cimitero un giardino delle rimembranze

Nel giorno del ricordo dei defunti siamo stati in uno dei posti simboli di questi ultimi anni e della pandemia, il cimitero di Nembro, dove da pochi giorni è sorto il giardino delle rimembranze, un’ area verde attrezzata per la dispersione delle ceneri e per le cerimonie connesse a questo rito. 

“E’ l’area per l’aspersione delle ceneri, un progetto che avevamo in mente da qualche anno e per diversi motivi non eravamo mai riusciti a realizzarlo -ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici di Nembro Matteo Morbi-. E’ un’area già presente a Gazzaniga e Alzano Lombardo, dove i parenti possono spargere le ceneri dei propri cari: siamo in dirittura d’arrivo, manca solo una panchina che posizioneremo centralmente. E’ un impegno economico da 14mila euro, ma è il gesto che conta: dopo aver e fatto l’area della Memoria per le vittime del Covid-19 ci siamo sentiti in dovere di realizzare quest’area e ce l’hanno chiesto i cittadini”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Incidente a Clusone, ferito motociclista
MyRegione, intervista a Dario Violi