Notizie

Passo San Marco, scatta la chiusura invernale

Le perturbazioni degli ultimi giorni hanno portato la neve sulle montagne con conseguenti problemi per la viabilità lungo le strade in quota. Proprio a seguito delle condizioni meteorologiche avverse, Anas ha chiuso al traffico le tratte stradali di propria competenza che permettono di attraversare il valico del Passo San Marco sui versanti delle province di Sondrio e Bergamo.

Si tratta della consueta chiusura invernale. Nel dettaglio, interessa sia il tratto, in provincia di Sondrio, dell’ex NSA 665 “del Passo San Marco- Morbegno (ex sp 8 “del Passo San Marco”) dal km 15,220 al km 26,000 sia, in provincia di Bergamo, il tratto della strada statale 470 “della Valbrembana” (ex sp 9 tra Mezzoldo-confine Valtellinese) dal km 53,900 al km 59,450.

Da ricordare che la Statale SS 470 è rientrata sotto la gestione Anas dal 28/04/2021 con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri “Rientro Strade” e collega Bergamo con Morbegno, in provincia di Sondrio​. Il passo si trova a un’altitudine di 1.992 metri sul livello del mare e viene chiuso al traffico generalmente tra la fine di ottobre e la seconda metà di maggio.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Anas, Passo San Marco

Continua a leggere

Nuovi medici di famiglia per il territorio bergamasco, in alcuni ambiti carenze coperte
Fra palco e sipario, si torna a ridere in dialetto a Gandino