Notizie

Pisogne, aiuti alle famiglie contro il caro bollette grazie anche alla donazione di un’azienda

Alle famiglie di Pisogne aiuti contro il caro bollette. Grazie ad un passaggio in Consiglio Comunale e a una delibera di giunta, il Comune mette a disposizione poco più di 46 mila euro. I fondi verranno distribuiti attraverso un bando aperto dal 30 novembre al 30 dicembre 2022 e a cui potranno partecipare tutti i nuclei familiari con un Isee 2022 uguale o inferiore a 20 mila euro.

Il Comune erogherà poi un contributo pari a 250 euro per nuclei familiari composti da una persona, incrementati di un ulteriori 50 euro per ogni ulteriore componente, fino ad un massimo di  400 euro per nucleo.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche ad una donazione di 5 mila euro da parte dell’azienda Alto Lago Srl, che ha voluto dimostrare vicinanza ai cittadini pisognesi in questo momento particolarmente difficile, come tra l’altro già fatto in piena pandemia nel 2020.

«È un’iniziativa che abbiamo voluto mettere in campo per essere vicini alle nostre famiglie che in questo momento storico sono in estrema difficoltà ad affrontare gli importanti aumenti che interessano praticamente tutti i beni primari spiega il sindaco di Pisogne, Federico Laini – . Il caro bollette, soprattutto in questo periodo invernale, preoccupa tanti pisognesi che devono fare attenzione ad ogni singola spesa per poter far quadrare il bilancio famigliare e per questo abbiamo ritenuto importante fare ogni sforzo possibile per reperire le risorse necessarie. La somma messa a disposizione è così importante anche grazie alla donazione della società Alto Lago Srl. Pertanto ringrazio a nome di tutta la comunità le famiglie Bianchi e Venturelli per la consueta sensibilità dimostrata. Sono molto orgoglioso di poter dire che a Pisogne il mondo dell’impresa non perde mai occasione di dimostrare un fortissimo attaccamento al proprio paese e ai propri concittadini, con ricorrenti gesti di grande solidarietà e altruismo».

Condividi su:

Continua a leggere

In Bergamasca differenziata ancora in crescita. Ma alcuni comuni restano sotto il 50%
Chiuso per tutto l’inverno il palazzetto dello sport di Selvino