Notizie

A Clusone aperto il Villaggio di Natale

C’è aria di festa da oggi (sabato 3 dicembre) al parco Nastro Azzurro di Clusone. Nell’area vicina al Museo arte tempo, caratterizzata dalla presenza di tre sequoie secolari, è stato aperto il “Villaggio di Natale”. L’iniziativa dà il via al mese dedicato alle feste organizzato dalla Turismo Pro Clusone in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Il parco, per ben 17 giorni, ospiterà i mercatini di Natale con hobbisti, artigiani, prodotti tipici e molto altro. Queste le date, tutte nel mese di dicembre: 3 e 4, dal 7 al 12 , 17 e 18 , 23 e 24 e dal 26 al 30. L’orario di apertura è sempre dalle 10 alle 19, tranne il 10 dicembre quando, in occasione della Notte Bianca, la chiusura sarà alle 22.

Accanto ai mercatini, sono diverse le iniziative in calendario dedicate soprattutto ai più piccoli e alle loro famiglie, a partire dai pomeriggi animati
dagli artisti di strada (dalle 15,30 alle 17,30).  Questo il calendario:

3 dicembre: truccabimbi, palloncini e bolle.
23 dicembre: truccabimbi, palloncini e bolle.
26 dicembre: artista di strada trampoliere itinerante, spettacolo bolle micromagia.
28 dicembre: artista di strada pony itineranti con favola elfica.
30 dicembre: artista di strada trampoliere elfo matto, spettacolo Poeti Comico giocoleria bolle.

L’8, il 10, il 23, e il 24 dicembre dalle 14 alle 18 sarà inoltre possibile scattare una foto con Babbo Natale e consegnare la letterina.

Il 24 dicembre dalle 17 per chi visiterà il Villaggio di Natale ci sarà una fetta di panettone offerta dalla Turismo Pro Clusone.

Due gli ingressi al Parco Nastro Azzurro: da via Clara Maffei e da via Carpinoni.

Tanti gli altri gli appuntamenti in calendario in collaborazione con il Museo Mat e l’amministrazione comunale. Info: www.visitclusone.it

Condividi su:

Continua a leggere

Correnti fredde in arrivo, il clima si fa invernale
Caro energia, l’assemblea del Bim ratifica il contributo di 1,7 milioni a 127 comuni