Notizie

“A Scanzorosciate si parte…con il piede giusto”, un progetto per i più piccoli

“A Scanzorosciate si parte… con il piede giusto!”, nel nel corso di una conferenza stampa nella sala Consiliare del Comune di Scanzorosciate è stato presentato il progetto educativo, che prevede azioni e politiche a sostegno delle famiglie e della natalità.

“Vogliamo fare sentire l’ amministrazione accanto alle giovani famiglie – ha spiegato Barbara Ghisletti, Assessora all’Istruzione e Politiche educative-. Inviteremo i giovani genitori a recarsi all’ufficio scuola del comune per ritirare un pacchetto famiglia con un libretto che spiega tutte le attività dedicate a loro, libri e opuscoli pensati per bambini e genitori e le operatrici dell’ ufficio scuola daranno l’ opportunità a tutte le famiglie di avere un incontro con educatrici professionali che operano già nel nido e nella scuola dell’infanzia, per aiutare le famiglie a sentire con più partecipazione il territorio che vivono e l’amministrazione a dirigere le politiche educative nel modo più funzionale”.

Presenti alla conferenza stampa i vari attori protagonisti del progetto: Davide Casati, Sindaco di Scanzorosciate, Barbara Ghisletti,, Assessora all’Istruzione e Politiche educative, Dott. Giorgio Tamburlini, Centro per la salute del bambino, Dott. Leo Venturelli, Garante dei Diritti dell’Infanzia, Ilaria Fumagalli, tavolo Prima infanzia Comune Scanzorosciate, Giancarlo Anghinolfi, Presidente Città del Sole e Gabriele Cortesi, Presidente Ambito di Seriate.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Sport: Scuola Nazionale Sci Monte Pora, Carlo Scarpellini di Racevent, Antonino Lollo
Ripresi i lavori al nuovo palazzetto di Nembro