Notizie

Onore, misure per sostenere i ragazzi che studiano

Contributi per le spese scolastiche, borse di studio e un premio di laurea: sono le misure che anche quest’anno il Comune di Onore mette in campo per sostenere i ragazzi del paese che vanno a scuola. Per le domande c’è tempo fino a metà dicembre.

«Con l’approvazione del Piano per il diritto allo studio abbiamo dato il via libera a una serie di misure per un importo totale pari a 7.500 euro che andiamo a distribuire agli studenti e alle loro famiglie – spiega il sindaco di onore, Michele Schiavi -. Si tratta di iniziative che ripetiamo per il terzo anno di fila, fortunatamente siamo riusciti ad aumentare le risorse.

Nel dettaglio, la Giunta ha approvato tre bandi per l’anno 2022. Il primo prevede contributi per le spese scolastiche relative all’anno scolastico 2022/2023 per gli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado e ai primi due anni della scuola secondaria di secondo grado.

Il secondo prevede l’assegnazione di 7 borse di studio (una donata dall’associazione Amici di Cristian) per gli studenti che hanno frequentato le ultime tre classi della scuola secondaria di secondo grado durante l’anno scolastico 2021/2022.

Infine c’è la terza edizione del premio di laurea “Onore d’alloro”, un premio economico per tutti i laureati nell’anno 2022. «Quest’ultima – prosegue il sindaco – è anche una bella occasione per mantenere un collegamento con le ragazze e i ragazzi del nostro paese che frequentano l’università, magari anche in altre regioni d’Italia o addirittura all’estero. Possono così raccontarci la loro esperienza e quello che hanno studiato».

Informazioni aggiuntive e documenti sul sito web www.comune.onore.bg.it o telefonando al numero 034671191 – interno 1. Tutte le domande vanno presentate entro le 12 di sabato 17 dicembre via Pec (comune.onore@pec.regione.lombardia.it), mail ordinaria (anagrafe@comune.onore.bg.it – in questo caso chiedere conferma di ricezione), a mano presso gli uffici durante gli orari di apertura.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Michele Schiavi, Onore

Continua a leggere

Tempi Supplementari 5 dicembre 2022
Cocaina e 15 mila euro in contanti, arrestato dai carabinieri