Prosegue il lavoro per arrivare a un progetto della variante di Ponte Nossa, nuova strada destinata a tagliare le curve della Selva. Nei giorni scorsi, il presidente della Comunità montana Valle Seriana Giampiero Calegari e il presidente della Comunità montana di Scalve Gabriele Bettineschi hanno incontrato il vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini.
«I due presidenti delle Comunità Montane – si legge in un comunicato congiunto – hanno sottoposto all’attenzione del Ministro il progetto elaborato dalla Comunità Montana Valle Seriana relativo alla variante all’abitato di Ponte Nossa della Statale 671 della Valle Seriana e di Scalve. Il progetto in questione, il cui documento di fattibilità è già stato approvato in linea tecnica, era già stato posto all’attenzione del Ministro per
il tramite del Consigliere Roberto Anelli e dell’Assessore Claudia Terzi di Regione Lombardia e del consigliere delegato alla Montagna della Provincia di Bergamo Fabio Ferrari, oltre ad essere stato consegnato anche al Presidente Attilio Fontana».
«Il Ministro Salvini si è dimostrato interessato e disponibile a trovare una soluzione all’annosa problematica della viabilità di accesso all’Alta Valle Seriana e andare a reperire le risorse necessarie per finanziare la progettazione definitiva dell’opera. I presidenti Calegari e Bettineschi ringraziano quanti hanno collaborato finora alla stesura del progetto di prefattibilità e quanti in futuro porteranno il loro contributo per la realizzazione di questa importante opera a favore del territorio», conclude la nota.
L’intervista di Antenna2 ai due presidenti delle Comunità montane: