Notizie

Villa d’Ogna, consegnate 25 borse di studio

Natale, tempo di borse di studio. Sono diverse le amministrazioni comunali che scelgono il periodo delle feste per consegnare i premi al merito scolastico. A Villa d’Ogna, quest’anno, ben 25 le studentesse e gli studenti che hanno ricevuto i riconoscimenti.

Si tratta di ragazze e ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado e l’università.

Per il biennio delle superiori i premi sono andati a Rachele Sala, Sara Scotti, Lorenzo Uccelli, Davide Serturini, Giulia Bosatelli, Melissa Pezzoli e Carlo Malighetti. Per le terze e le quarte a Sofia Polini, Sophia Cominelli, Matilde Pezzoli, Francesco Giorgi, Deborah Calzaferri, Luigi Baronchelli e Maria Valoti. Per le quinte a Erica Imberti, Fabio Brighenti, Luca Personeni, Vittoria Pezzoli.

Per quanto riguarda l’università, le borse di studio sono andate a Camilla Senni e Filippo Bonicelli che hanno conseguito la laurea triennale; ad Alberto Bonicelli, Luca Ranza, Federica Brusetti, Lucrezia Picinali e Matteo Poletti che hanno invece conseguito la laurea magistrale.

In totale sono state consegnate borse di studio per 6200 euro (i singoli contributi vanno da 100 a 550 euro).

Alla cerimonia, oltre alla sindaca Angela Bellini, erano presenti il vicesindaco Luca Pendezza e la consigliera delegata all’Istruzione Fiorenza Legrenzi.

 

Condividi su:

Continua a leggere

A Piario il presepe è una cartolina d’inizio Novecento
Incidente sulla Statale 42, due feriti