Da Clusone a “Che tempo che fa”. Alessio Bertolino, 26 anni, Campione del mondo di bodybuilding nella categoria sotto i 100 kg ha partecipato domenica sera alla trasmissione di Fabio Fazio su RaiTre.
Bertolino è stato protagoniste di uno sketch con il comico siciliano Nino Frassica. Verso la fine del programma è entrato in scena una prima volta come “portatore di leggio”, naturalmente mettendo in bella mostra la sua muscolatura. A seguire è stato richiamato quando Frassica ha citato la “Giornata mondiale dei culturisti”. In questo caso Alessio Bertolino era accompagnato da due comici che fingevano di essere bodybuilder come lui e ne imitavano goffamente le pose.
Alessio Bertolino è preparatore atletico, gestore della palestra Tiger Club di Clusone, e atleta amatoriale di bodybuilding. Dopo il successo in estate al Campionato del mondo Wabba, una delle più importanti organizzazioni internazionali di bodybuilding e fitness al mondo, per lui un’altra soddisfazione con la ribalta televisiva nazionale.
È possibile vedere lo sketch da questo link: https://www.instagram.com/
Oppure sul sito ufficiale della RAI su questo link a 3h e 35minuti: https://www.raiplay.it/