Una donna di 57 anni è stata soccorsa nel pomeriggio di oggi (lunedì 2 gennaio) a Mezzoldo. L’intervento è scattato poco prima delle 15.
La donna si è infortunata mente si trovava sul sentiero Cai 111 a 300 metri dalla Baita di Cassù. Si trovava in compagnia di alcuni amici. Erano partiti in mattinata, diretti verso il rifugio Balicco. Mentre stavano rientrando, in fase di discesa, l’escursionista è scivolata e ha riportato la sospetta distorsione di una caviglia. Non riusciva a proseguire e quindi hanno deciso di chiedere aiuto. L’assenza di segnale però non consentiva di utilizzare il telefono, allora una persona del gruppo ha raggiunto il rifugio e per chiamare il 112.
L’elisoccorso non poteva raggiungere la zona a causa della nebbia e allora sono stati attivati i soccorsi. La donna è stata raggiunta e portata a valle per essere affidata al personale sanitario. Non gravi le sue condizioni. Sul posto, oltra ai tecnici del Soccorso alpino, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) della Centrale di Bergamo.