Notizie

A Castione non si trovano più biglietti dei bus. Arriva: «Stiamo cercando una soluzione»

Dura la vita nei paesi di montagna, sempre più spesso costretti a fare i conti con servizi che si riducono o vengono meno. A Castione della Presolana, dopo i problemi legati alle razionalizzazioni degli sportelli bancari e alla carenza di medici, adesso ci sono difficoltà anche per i biglietti dei pullman. In paese, infatti, mancano le rivendite.

La situazione ha spinto il sindaco Angelo Migliorati a scrivere ad Arriva, la società che gestisce il servizio di linea sul territorio, e all’Agenzia del Trasporto pubblico locale di Bergamo. «Da parecchie settimane non è più possibile acquistare i biglietti per il trasporto pubblico in tutto il territorio comunale – spiega Migliorati -. Da una breve indagine, sembra che le condizioni imposte da Arriva per la vendita dei biglietti non siano interessanti per gli esercizi commerciali. Castione della Presolana è un importante comune turistico e il disagio causato da questo disservizio è notevole: sono quindi a chiedervi di trovare una soluzione a tale problematica, eventualmente, con l’installazione di biglietterie automatiche».

Abbiamo contattato Arriva Italia per avere una risposta in merito alla situazione che si è creata. «Siamo consapevoli del problema che si è verificato a Castione della Presolana – spiegano dalla società – e ci stiamo muovendo al fine di trovare una soluzione il prima possibile, individuando sul territorio le attività che potrebbero effettuare la rivendita dei biglietti. Precisiamo che nel frattempo vi è comunque la possibilità di acquistare i titoli di viaggio direttamente a bordo dell’autobus, con un piccolo sovraprezzo, o tramite l’App di Arriva Italia, in questo caso senza nessun sovraprezzo. Contatteremo il sindaco al più presto, per condividere con lui le possibili soluzioni al problema, in modo da soddisfare le esigenze del territorio e dei suoi cittadini».

Condividi su:

Continua a leggere

Gemellaggio siciliano per il Velo Racing Team Palazzago
Antenna 2 Tg 21 02 2023