Notizie

A Clusone il Carnevale dei bambini

Il centro storico di Clusone è tornato a colorarsi con il Carnevale. La sfilata dei bambini, nel pomeriggio di oggi (sabato 18 febbraio), ha fatto da anteprima al tradizionale appuntamento del Martedì grasso, quando torneranno gruppi mascherati e carri allegorici.

La sfilata di oggi è partita dal piazzale del Sole per approdare in piazza Orologio. Tanti bambini hanno attraversato il centro con i loro costumi: fatine, supereroi, personaggi di film e cartoni animati, ma c’è anche chi si è presentato con maschere più ricercate. E poi tanti coriandoli e stelle filanti, tanto da creare una sorta di tappeto sul pavé del centro storico clusonese.

Ad attendere bambini e famiglie in piazza Orologio c’era l’animazione a cura di Tony Tranquillo. Non sono mancate le frittelle. Durante il pomeriggio anche la premiazione delle maschere più belle.

A Clusone le iniziative del Carnevale continueranno anche domani.  Alle 16 al teatro monsignor Tomasini dell’oratorio andrà in scena il “Pistillo Carnival Show” con Andrea Viganò. Martedì 21 febbraio sarà infine il momento della sfilata dei carri e gruppi allegorici. Il ritrovo è previsto alle 14 in via Don Bepo Vavassori, nel parcheggio del centro sportivo. Alle 14,30 la partenza. Al termine della sfilata animazione e festa in maschera in Piazza Orologio fino alle 22 con Dj Pazzini.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Gli affreschi del Quattrocento nella chiesa parrocchiale di Piario
Contro il bullismo al “Fantoni” di Clusone hanno inventato le “Bullicaps”