Notizie

Minimarcia di Carnevale a Selvino rinviata al 5 marzo

E’ stata spostata al prossimo week end a Selvino la Minimarcia di Carnevale, a cura di Angelo Bertocchi e tutto il suo staff, con la collaborazione dei negozianti e dei tanti volontari della zona e la prima vera sfilata di carri, in occasione del Carnevale ambrosiano. La sfilata, inizialmente organizzata per domenica 26 febbraio, è stata rinviata a causa della nevicata che ha colpito l’Altopiano e si svolgerà domenica 5 marzo.

Dopo il successo della Minimarcia Invernale, Berto e i suoi Amici, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Eventi Doc e con il patrocinio del Comune di Selvino e del Comitato Turistico di Selvino, organizzano per domenica 5 marzo la quarta edizione della Minimarcia di Carnevale, passeggiata non competitiva, che vedrà protagoniste le maschere, i colori e l’atmosfera festosa tipica di questa festa,oltre al concorso dedicato a bambini ed adulti.

I bambini potranno iscriversi alla Minimarcia presso la Casa di Berto in Corso Monte Rosa n° 46, domenica 5 marzo dalle 10:00 alle 12:00; mentre dalle ore 14:00 del pomeriggio direttamente in Piazza del Comune fino a pochi minuti prima della partenza. Ci sarà la possibilità di prenotare l’ iscrizione inviando un’email a iscrizioni@minimarcia.it, ricevendo tutte le indicazioni per ritirare l’iscrizione poco prima della partenza con ritrovo al Parco Vulcano a partire dalle ore 14:30 per ritirare il tradizionale palloncino colorato che accompagnerà i bambini per circa 4 km tra le vie di Selvino.
La partenza dal Parco Vulcano è prevista per le ore 15:00 con la speciale presenza di carri colorati, vari gruppo folkloristici tra cui il gruppo Boliviano “Caporales San Simon Sucre”, il gruppo Arlecchino, il gruppo Mexicano, la coppia del “Giupi e la Margì” oltre ai gruppi delle majorettes e della banda musicale di Selvino.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Da Gandino strisce solidali per Bergamo-Brescia
Alzano, atti vandalici su vetture in diverse parti del paese