Notizie

Ponte Nossa, in scena le storie di atleti che non si sono arresi

Storie di atleti che non si sono arresi, domani sera (sabato 11 febbraio) a Ponte Nossa. Il Santuario della Madonna delle Lacrime ospiterà infatti lo spettacolo teatrale “Invincibili”, messo in scena dalla Compagnia “La Pulce”.

L’appuntamento chiude le iniziative organizzate dall’oratorio per la festa di San Giovanni Bosco. «Come facciamo già da un po’ di anni cerchiamo di proporre una rappresentazione teatrale che abbia risvolti educativi – spiega il parroco di Ponte Nossa, don Alessandro Angioletti -. Si può educare in tanti modi, ma credo che la via del teatro sia uno dei migliori per lanciare messaggi significativi. Soprattutto quando si tratta di spettacoli semiseri, come in questo caso, in cui c’è dunque anche da ridere».

“Invincibili”, con Enzo Valeri Peruta e le musiche dal vivo di Pierangelo Frugnoli, racconta storie di uomini e donne che hanno vinto senza arrivare primi. Perché, come si legge nella presentazione dello spettacolo, «essere un campione non significa soltanto conquistare una medaglia o battere un record, ma dare tutti sé stessi per un ideale, spingersi oltre, lasciare un segno».

Lo spettacolo è rivolto in particolare a ragazzi, adolescenti, giovani, genitori ed educatori. Appuntamento alle 20,45 nella parrocchiale di Ponte Nossa. Ingresso libero.

Condividi su:

Continua a leggere

Tg Sport Antenna 2 venerdì 10 febbraio 2023
Un’atleta dello Sci Club 13 di Clusone in gara nella Coppa del Mondo di scialpinismo Under 20