Notizie

Rovetta, Margherita Bonfilio a Casa Sanremo Writers con le sue poesie

Martedì 7 febbraio si alzerà il sipario sulla 73esima edizione del Festival della canzone italiana. In occasione della kermesse, la cittadina ligure si apre anche ai libri con Casa Sanremo Writers, manifestazione a cui parteciperà anche Margherita Bonfilio, selezionata con il suo libro “Il vaso di Pandora” (CTL Editore).

Abruzzese d’origine, ma ormai lombarda d’adozione, Margherita Bonfilio vive a Rovetta da tempo. È stata insegnante d’informatica prima al “Pacati” e poi al “Fantoni” di Clusone. Ha sempre coltivato la passione per la scrittura, la poesia in particolare. “Il vaso di Pandora” è, appunto, una raccolta di poesie.

«Il mio “Vaso di Pandora” – spiega – contiene schegge di vita, episodi, emozioni, sensazioni che vogliono coinvolgere chi legge in modo da dare energia ed entusiasmo».

Pubblicato a giugno, il libro ha già fatto tanta strada tra incontri e presentazioni, fino ad arrivare a Sanremo. «Casa Sanremo Writers è una vetrina letteraria che si affianca al Festival della canzone. Vengono selezionati scrittori emergenti e non. Io porterò le mie poesie col “Vaso di Pandora” – aggiunge Margherita Bonfilio -. In particolare, il 6 febbraio sarò per il firmacopie nella libreria Ubik di fronte all’Ariston, mentre l’8 sarò protagonista nella vetrina letteraria».

A questo link il servizio di Target in cui Margherita Bonfilio parla della passione per la poesia e dei suoi libri.

Condividi su:

Continua a leggere

Le poesie di Margherita Bonfilio
Caduta da moto, a Oltre il Colle interviene l’elicottero