Notizie

Cade a Lovere, grave una donna

Una donna di 57 anni è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni dopo essere caduta nel pomeriggio di oggi (giovedì 9 febbraio) a Lovere. È successo intorno alle 14,30 nella zona della falesia sotto il santuario di San Giovanni, sul monte Cala.

La donna, Luisa Bianchi, ex presidente del Cai di Lovere, stava compiendo un’escursione insieme alla figlia per raggiungere la vetta del corno di San Giovanni, salendo per la via normale. Secondo quanto riferito dalla figlia, la 57enne si era aggrappata a una roccia che però si è staccata dalla parete, facendola precipitare per una decina di metri.

Per i soccorsi è stato inviato l’elicottero di Areu decollato da Sondrio. Le condizioni di Luisa Bianchi sono subito apparse molto gravi. È stata recuperata con il verricello e poi trasportata in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. In serata è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Luisa Bianchi nell’estate del 2019 aveva perso il marito, Sergio Polloni, istruttore regionale del Cai, morto dopo essere precipitato da una parete della Presolana.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Lovere

Continua a leggere

Incendio a Piamborno, tre famiglie fuori casa
Lazza a Sanremo con “Cenere”, il video girato nella pineta di Clusone