Notizie

Sospette intossicazioni all’Abf di Clusone, stanno bene le persone portate in ospedale

Stanno tutte bene le 21 persone trasportate ieri (lunedì 27 febbraio) in ospedale dopo aver avuto difficoltà respiratorie alla sede dell’Azienda bergamasca formazione di Clusone. È la stessa Abf a comunicarlo in una nota diffusa oggi. Questa mattina a scuola le lezioni sono riprese regolarmente.

«Ieri – si legge nel comunicato di Abf -, in seguito alla manifestazione di alcune difficoltà respiratorie da parte di alcuni allievi e membri del personale, sono state avviate le procedure di evacuazione della struttura. Il personale e i docenti di Abf hanno gestito la situazione con efficienza e professionalità, garantendo la sicurezza e l’assistenza a tutti gli allievi e i membri del personale presenti. Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e il personale sanitario, che ha confermato la assenza di sostanze nocive nell’ambiente circostante».

«Tutti gli allievi e i membri del personale che hanno manifestato le difficoltà respiratorie sono stati prontamente assistiti e portati in ospedale per approfondimenti, ma i controlli effettuati hanno escluso la presenza di pericoli per la salute. Non è stata rilasciata alcuna prognosi dai medici del pronto soccorso», prosegue la nota.

L’Abf aggiunge che «oggi, martedì 28 febbraio, su autorizzazione dei Vigili del Fuoco le attività scolastiche sono riprese regolarmente, senza alcun impedimento». Infine i ringraziamenti ai vigili del fuoco e al personale sanitario «per l’intervento tempestivo e professionale». La scuola, inoltre, «rassicura studenti, famiglie e personale che la situazione è sotto controllo. Nessuna anomalia è stata riscontrata nell’edificio e tutte le attività previste si svolgeranno secondo il normale calendario. Per qualsiasi ulteriore informazione, Azienda Bergamasca Formazione è a disposizione per fornire chiarimenti e dettagli sulla vicenda».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Abf Clusone, Clusone

Continua a leggere

Novità per il prossimo Rally Prealpi Orobiche il 22 e 23 aprile
Val Gandino, nuovo veicolo all’Auser grazie alle aziende della zona