Dopo il rinvio di fine febbraio a causa del maltempo Berto e i suoi Amici, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Eventi Doc e con il patrocinio del Comune di Selvino hanno organizzato la 4° edizione della Minimarcia di Carnevale, più ricca rispetto alle precedenti per la presenza della sfilata con i carri. E’ stato un grande successo finale con ben 2mila persone presenti tra iscritti, adulti e curiosi, che hanno sfilato tra le vie del paese.
“Special guest” il carro “C’era una volta Zambla” recente vincitore al carnevale di Clusone e a Zogno e il gruppo Boliviano “Caporales San Simon Sucre”, applaudito da pubblico sia per la bellezza dei costumi tradizionali che per i balli su tutto il percorso. Presenti per la prima volta i carri locali come quello dei Pirati, il carro musicale, il carro della Ferrari e il carro con gli animali della fattoria. Non sono mancati vari gruppo folkloristici tra cui il gruppo Arlecchino di Bergamo, oltre ai gruppi locali delle majorettes e della banda musicale di Selvino, sempre colorati e allegri in versione di cowboys e Banda bassotti.
All’arrivo al Parco Vulcano c’è stato il concorso per i costumi più burleschi nelle varie categorie: famiglia, bambino, bambina, adulto maschio, adulto femmina e il premio speciale a “Mercoledì Addams”.
Angelo Bertocchi, patron della Minimarcia di Selvino da ben 40 anni, ci tiene a ringraziare gli Amici di Berto, i commercianti e i partner pubblicitari che hanno contribuito a realizzare queste iniziative per l’altopiano in particolar modo i selvinesi Gianni Dentella e Fabrizio Camozzi e i volontari di Selvino.