Notizie

Ha un malore e cade in montagna. Muore 53enne di Monasterolo

Tragedia in montagna nella giornata di oggi, venerdì 17 marzo. Gabriella Barbieri, classe 1970, nata a Darfo Boario Terme, ma residente a Monasterolo è deceduta dopo essere precipitata durante un’escursione per circa 70 metri, lungo il sentiero 302 in prossimità della vetta del Pizzo Redorta, verso il rifugio Brunone.

La donna si trovava sul sentiero insieme al marito, quando è stata colpita da un arresto cardiocircolatorio, precipitando per l’appunto lungo il dirupo. L’uomo ha immediatamente dato l’allarme: è intervenuto il Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica. La centrale ha inviato alle 14:14 l’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha effettuato il recupero e ha trasportato la donna in ospedale. A supporto delle operazioni dell’elisoccorso è stata attivata anche una squadra territoriale del Cnsas. Le indagini per capire cosa fosse successo state coordinate grazie ai Carabinieri di Clusone.
La donna è apparsa subito in gravi condizioni ed è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivata alle 16:25. Purtroppo per la 53enne non c’è stato nulla da fare ed è deceduta in serata.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Covid in Lombardia: per la prima volta zero pazienti in terapia intensiva
Alzano, incidente sulla strada provinciale 35