Notizie

Ardesio: si pensa ad una riapertura della strada a fasce orarie

L’Amministrazione Comunale di Ardesio a seguito dei sopralluoghi di ieri e delle seguenti riunioni del C.O.C., ha comunicato che sono continuati i lavori di pulizia e consolidamento del versante per tutta la giornata e in mattinata verranno posizionati dei Jersey sotto i versanti ed in sostituzione dei guardrail divelti dalla frana.

Rimane in vigore l’ordinanza di divieto di transito pedonale e carrale, ad eccezione dei mezzi di soccorso, lungo la via Monte Secco che conduce alle frazioni di Staletti, Pizzol e Cerete, sino alla posa dei Jersey ed alle ultime verifiche geologiche. Tali verifiche potranno portare, già oggi ad una riapertura a fasce orarie della viabilità.

In previsione delle possibili precipitazioni atmosferiche, previste per la serata di oggi e nella giornata del 13 aprile, sui versanti di frana verranno posati, a carico della ditta incaricata da Enel Green Power, dei teli impermeabilizzanti per evitare dilavamenti.

Sono iniziati i sopralluoghi alle abitazioni danneggiate, a vario titolo, da parte dei periti assicurativi della Società Enel Green Power, che hanno riguardato le proprietà di Carpignolo, via Piemonte e via Monte Secco 2 e 4.
È stata individuata la figura di riferimento per la gestione della raccolta documentale dei danni e per le richieste di informazione per i cittadini danneggiati dall’evento. L’incarico verrà affidato giovedì mattina, con Determina Dirigenziale. Seguiranno nuove indicazioni per la fornitura del materiale per la gestione dei sinistri.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Festival della Famiglia, a Leffe incontro con lo psicologo Ezio Aceti
Gandino, in mostra il calice utilizzato da Giovanni Paolo II