È successo tutto in pochi istanti. L’auto che si avvia lungo la discesa, il tentativo di fermarla, due donne investite. Questa, in estrema sintesi, la dinamica di un incidente accaduto nella mattinata di oggi (venerdì 14 aprile) a Castione della Presolana.
Una portalettere di Poste Italiane che stava consegnando la corrispondenza ha parcheggiato la Fiat Panda utilizzata per il lavoro. L’auto, per cause in corso di accertamento (sembra che il freno a mano fosse tirato), si è lentamente messa in moto lungo la strada in discesa. La donna si è accorta di quanto stava avvenendo e ha anche notato un’altra donna che camminava sulla strada, dando le spalle alla vettura. Avrebbe allora cercato di fermare l’auto che si muoveva e anche di avvisare l’altra donna dell’imminente pericolo.
La portalettere, però, è stata investita. La vettura, nel frattempo, ha preso velocità. La donna che camminava sulla strada ha cercato di mettersi in salvo, ma è stata investita anche lei.
Sul posto sono arrivati presto i soccorsi. Dopo le prime cure, le due donne sono trasportate in ospedale con codice giallo, quindi non in gravi condizioni.
Per gli accertamenti sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Castione della Presolana.