Il Cai di Bergamo ha un nuovo presidente. È Dario Nisoli: a soli 27 anni prende il posto di Paolo Valoti, che ha guidato il Cai per cinque mandati in 22 anni. La nomina è avvenuta durante il consiglio di sezione che si è tenuto martedì 18 aprile.
Dario Nisoli, classe 1996, vive a Castel Rozzone ed è il più giovane presidente della sezione orobica. Iscritto dal 2015 alla sottosezione Cai di Brignano, nel 2018 era diventato consigliere e vice segretario del Cai di Bergamo. In seguito, la nomina a segretario e ora a presidente.
«Il principio dell’alternanza e del comando alternato di una cordata sono garanzia di rinnovamento e longevità di ogni associazione – ha commentato sui social Paolo Valoti -. Nel passaggio del testimone della Sezione Cai Bergamo sento di esprimere profonda gratitudine a tutti i consiglieri del direttivo sezionale; tutti i presidenti delle Sottosezioni; tutti i presidenti delle Sezioni dell’Unione Bergamasca Cai; tutti i titolati, socie e soci di commissioni, scuole e gruppi; tutti i rifugisti Cai e ambasciatori del territorio; ogni giovane, donna e uomo della Sezione e delle Sottosezioni. Tutti insieme sono l’anima vera, l’entusiasmo e le energie della nostra comunità Cai Bergamo, da 150 anni con la passione e l’impegno per le nostre montagne e le nostre Genti Bergamasche. Una speciale riconoscenza alle amiche e agli amici presenti tra tutte le montagna d’Italia! Auguri di buon lavoro al nuovo e giovane presidente Dario Nisoli e alla squadra del rinnovato Consiglio direttivo sezionale».
Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto:
Presidente: Dario Nisoli
Vicepresidenti: Damiano Carrara, Mina Maffi, Davide Orlandi
Segretario: Cristina Persiani
Vice segretario: Mikel Magoni
Tesoriere: Gianmaria Monticelli
Vice tesoriere: Valentino Poli
Consiglieri: Francesco Accetta, Francesca Allievi, Franco Bertocchi, Giovanni Cugini, Gigliola Erpili, Stefano Morosini, Donato Musci, Nevio Oberti, Carolina Paglia, Laura Piccinelli, Vittorio Rodeschini.