Notizie

Onore, il Comune acquista un capannone e un terreno

Un nuovo magazzino per il Comune di Onore. Verrà ricavato in un capannone acquistato da un fallimento giudiziario. Dallo stesso fallimento il Comune ha acquistato anche un terreno.

Gli atti sono stati firmati oggi, lunedì 17 aprile. Il capannone trova in Via Valle di Tede e ha una superficie di 321 metri quadri. «L’offerta economica presentata dal Comune di Onore è stata di 65 mila euro, contro un valore di perizia di 90 mila euro, rendendo quindi l’acquisto molto vantaggioso – sottolinea il sindaco Michele Schiavi -. L’Amministrazione comunale stava da tempo valutando diverse soluzioni per l’acquisto o la costruzione di un nuovo magazzino, vista la necessità di dotare il Servizio Manutenzione del Comune e le diverse associazioni del territorio di uno spazio ove ricoverare mezzi, materiali e macchinari e ove effettuare piccoli lavori di manutenzione»

«Attualmente il Comune dispone di un magazzino al piano interrato del ristorante del centro sportivo, inadatto ad ospitare mezzi a causa dell’altezza e di piccole dimensioni. Questo magazzino verrà dedicato al gestore del Centro Sportivo e alle associazioni sportive che utilizzano gli impianti presenti», prosegue Michele Schiavi.

Dallo stesso fallimento giudiziario è stato acquistato per duemila euro anche un terreno di 468 metri quadri, sempre in Via Valle di Tede e confinante con il parcheggio pubblico già presente. Il nuovo terreno potrebbe portare all’ampliamento del parcheggio o alla creazione di un’area verde.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Michele Schiavi, Onore

Continua a leggere

La vicinanza di Cattolica ad Ardesio tra sapori e solidarietà
Laghi d’Iseo e Endine, legno sui fondali per favorire la riproduzione dei pesci