Il Comune di Sovere comunica alla cittadinanza che è attivo il nuovo servizio bisettimanale per il ritiro dei rotoli della frazione secca dei rifiuti per gli utenti che non hanno prelevato la dotazione a loro riservata durante la distribuzione massiva.
Questo servizio aggiuntivo impegnerà il personale di Val Cavallina Servizi Srl due giovedì di ogni mese in Municipio al primo piano, fino al mese di agosto 2023. La dotazione dei sacchi della “frazione secca”, riservata agli utenti, riguarda sacchi di diverso colore, grigio o azzurro:
- grigio per le utenze domestiche (residenti o non residenti);
- azzurro per le utenze non domestiche (aziende, enti, attività produttive ecc.).
Per tutti gli utenti che hanno esaurito la dotazione assegnata e che quindi necessitano di nuovi sacchi le tariffe sono di 5 euro per il rotolo grigio di 13 pezzi e di 10 euro per quello di colore azzurro da 26 pezzi.
L’amministrazione comunale di Sovere invita gli utenti a ritirare in tempo la dotazione dei rotoli loro assegnata nel mese di dicembre, durante la distribuzione massiva. Questo gesto consente di ridurre ulteriormente le giornate lavorative e i costi delle aperture pomeridiane del giovedì e permette all’amministrazione comunale di ridurre ulteriormente il costo della TARI.