Notizie

Alzano, bambini all’ufficio postale per spedire cartoline alle mamme

I bambini della quarta A e B della Scuola Primaria Noris di Alzano Lombardo sono stati coinvolti lunedì 8 maggio in un’iniziativa speciale nell’Ufficio Postale del paese. L’attività ha avuto l’obiettivo di far riscoprire ai bimbi il piacere della scrittura, attraverso il viaggio di una lettera e di trasmettere emozioni con una dedica sulle cartoline create per la Festa della Mamma.

I bimbi sono stati invitati presso l’ufficio postale di Alzano Lombardo, in via Roma 28, dove hanno potuto scoprire come viene gestita la corrispondenza ed hanno potuto scrivere ed imbucare le cartoline per la Festa della Mamma.

Proprio a partire dall’8 maggio, infatti, e fino al prossimo 15 maggio, per questa giornata speciale, Poste Italiane ha creato una cartolina filatelica dedicata a questa festa, sulla quale i bambini hanno scritto le dediche e gli auguri speciali per le loro mamme, che saranno recapitati nei prossimi giorni.

«I nostri insegnanti hanno lavorato con entusiasmo a questo progetto, ritengo davvero importante che i ragazzi possano avere l’opportunità, sin da piccoli, di conoscere l’ambiente in cui vivono e di comprendere il lavoro di tante persone che ogni giorno si mettono al servizio dei cittadini – spiega il dirigente scolastico Massimiliano Martin. Con l’aiuto di Poste Italiane abbiamo potuto far comprendere ai nostri alunni tutto il lavoro che sta dietro all’invio di una lettera, alla consegna di un pacco o ancora ad una cartolina o ad un francobollo, ringrazio pertanto Poste e l’Ufficio Alzano Lombardo per l’opportunità».

«E’ stato davvero molto bello poter raccontare ciò che quotidianamente noi di Poste Italiane facciamo sul territorio, dalla consegna della Posta, alla filatelia agli altri servizi per i cittadini e leggere tanta curiosità ed interesse negli occhi dei ragazzi è stato davvero soddisfacente», racconta Cristina Ambrosioni, direttrice dell’Ufficio Postale.

Condividi su:

Continua a leggere

Comprensorio Colere-Lizzola, le associazioni ambientaliste: «Progetto totalmente inutile»
La ginnastica posturale