Notizie

Ardesio, torna il festival degli artisti di strada

Emozioni, magia e divertimento per un ritorno attesissimo: nel centro storico di Ardesio domenica 28 maggio torna l’11esima edizione di «Come d’incanto», il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco.

Dopo alcuni anni di sosta (l’ultima edizione nel 2019) sarà un magico ritorno in cui Ardesio regalerà una giornata di divertimento ed allegria a grandi e piccini con spettacoli e animazione per tutta la giornata di domenica.

«Con grande soddisfazione riportiamo ad Ardesio uno dei grandi appuntamenti proposti dalla Pro Loco Ardesio, un evento che inaugura la stagione dei nostri eventi- afferma Luca Bergamini, presidente della Pro Loco- . L’invito è quello di venire ad Ardesio per assistere agli spettacoli, lasciarsi incantare dalle proposte, e divertirsi, adulti e bambini».

In programma dalle 10 alle 18 in centro storico torna il “Centro dell’Incanto” con trucca bimbi, trampoliere, ludobus, palloncini, caramelle, zucchero filato in un’atmosfera gioiosa per far divertire ed intrattenere i bambini. Nel pomeriggio prenderanno il via gli spettacoli degli artisti di strada.

Alle 14.30 la travolgente esibizione musicale itinerante dei Just a Brass Quintet che trascineranno per le vie del centro in una parata musicale coinvolgente partendo dall’Oratorio di Ardesio. Alle 15, alle 16 e alle 17, in differenti luoghi si esibiranno in contemporanea tre artisti: all’asilo, Mordisco Teatro con «The Good Hoopes Wife» in un mix di teatralità giocosa e spettacolari tecniche circensi con hula hoop, piatti cinesi e juggling cube; sul sagrato del Santuario, l’illusionista Andrea Sestieri (finalista a Italia’s Got Talent) lascerà il pubblico a bocca aperta sfidando anche le leggi della fisica; in Ponte Rino, le divertenti evoluzioni acrobatiche dei Cometa Circus.

La sera, alle 20.30 in oratorio, andrà in scena «All’Incirco Busker», l’emozionante spettacolo dello Spazio Allevi Avl tra ilarità e acrobatica. In chiusura, alle 21.30 al Ponte Rino, la compagnia Lux Arcana in «Phoenix» (foto sopra), giocolieri, ginnasti e ballerini (concorrenti anche di Italia’s Got Talent e Facciamo che io ero di Virginia Raffaele) che si esibiranno in un grande spettacolo con oggetti luminosi ed infuocati, e danza aerea.

Durante la giornata pranzi e cene convenzionati in alcune attività (Diesel Pub dalle 18, Bar Lando, Bar Florida, Pizza in Piazza e Il Moro). In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, orari e location potrebbero subire variazioni.

Ulteriori informazioni sul sito internet e sui social della Pro loco di Ardesio.

Condividi su:

Continua a leggere

Obbedienza e grembiule, Mane Nobiscum
Memorial Radici-Pezzoli: a Leffe la vittoria del Monza