Notizie

Ciclisti soccorsi a Ranica e Albino

Due ciclisti soccorsi e trasportati in ospedale, nel pomeriggio di oggi (giovedì 4 maggio), sul territorio della Val Seriana. Gli incidenti sono avvenuti a Ranica e ad Albino.

A Ranica, intorno alle 17, un uomo di 64 anni stava percorrendo in bici il sentiero nei pressi della chiesa di San Rocco quando è scivolato in una scarpata di circa 5 metri a causa del terreno impervio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Bergamo e la squadra Saf (Speleo alpino fluviale). I vigili del fuoco, dopo aver raggiunto l’uomo, lo hanno recuperato mediante utilizzo delle tecniche Saf. Tramite la barella Kong, il ciclista è stato quindi portato a valle e affidato alle cure del personale 118 presente sul posto. È seguito il trasporto in ambulanza all’ospedale di Seriate, dove l’uomo è giunto in codice giallo.

In precedenza un altro ciclista è stato soccorso ad Albino. L’intervento a Comenduno, in via monsignor Signori. Nello scontro che ha coinvolto una bicicletta e un’auto è rimasto ferito un uomo di 62 anni. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Seriate da un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Sul posto anche l’automedica e, per i rilievi, i carabinieri della Compagnia di Clusone. 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Albino, Ranica

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 05 2023
L’affetto del mondo dello sport ai funerali di Luca Carminati