Notizie

Guasto elettrico a Valbondione, stanno arrivando i rimborsi

Valbondione

Stanno arrivando i risarcimenti, per i danni causati dal guasto elettrico capitato a inizio dicembre a Valbondione. Già i diversi cittadini avrebbero ricevuto i rimborsi da Enel.

Il guasto si era verificato nella mattinata di domenica 4 dicembre e aveva coinvolto alcune vie del capoluogo. La corrente era mancata dalle 5 del mattino fino alle 15. Uno sbalzo di tensione aveva però causato danni a forni, computer, schede delle stufe a pellet, caldaie. Più di 50 le utenze coinvolte. Da qui le richieste di risarcimento presentate dai cittadini che avevano avuto problemi.

«I rimborsi per la criticità occorsa sono stati evasi nella quasi totalità dei casi», spiega il consigliere comunale Walter Semperboni che si è occupato di seguire l’iter e mantenere i contatti con Enel. «Chi non avesse ancora avuto il rimborso – prosegue Semperboni, sabato mattina (6 maggio, ndr) può venire da me in Comune o mandarmi il codice fiscale tramite Whastapp o Facebook. Il tutto verrà spedito ad Enel, che provvederà ad evadere gli ultimi rimborsi».

Semperboni conclude con «un grazie di cuore all’amica onorevole Rebecca Frassini, che ha preso a cuore la questione, e alla dottoressa Antea De Maria, referente per gli affari territoriali di Enel in Lombardia, che si è attivata per risolvere il tutto».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Valbondione

Continua a leggere

Aci, troppi incidenti sulle strade: la sicurezza esige interventi
Albino, grave incidente per un motociclista