Notizie

Il Coro Idica ospite allo Spirito del Pianeta il 3 giugno

Il Coro Idica sarà ospite all’evento “Lo spirito del pianeta” come gruppo presente sul territorio. Lo storico coro clusonese è in sintonia con le linee guida di questo appuntamento, perché da sempre porta i valori e le tradizioni della terra Bergamasca in giro per il mondo.

Già nel lontano luglio del 1990 il coro, in tournée negli Stati uniti d’America per partecipare ad un Festival dei Cori nello Stato del Missoula, aveva visitato una tribù di Indiani, conquistando pure la prima pagina del quotidiano locale.  Sarà quindi un piacevole momento quello di sabato 3 giugno alle 17, dove il Coro potrà esibirsi cantando i brani del Maestro Kurt Dubiensky e i brani più allegri e scanzonati del suo repertorio, ritornando così indietro nel tempo, ricordando quel bellissimo viaggio negli Stati Uniti. In quell’occasione il Coro ha portato, attraverso il canto, le tradizioni della terra Bergamasca in giro per il mondo. Inoltre, l’incontro con tanti gruppi da tutto il mondo, farà tronare alla mente dei coristi i 7 meravigliosi Festival dei Cori, di cui il Coro Idica è stato organizzatore.

Ricordiamo quindi che, Allo Spirito del Pianeta, tra i vari gruppi di Indios presenti si affiancherà il Coro made in Clusone, ricordando ancora una volta, attraverso il canto, le tradizioni e i nostri valori popolari della terra Bergamasca.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tempi Supplementari 29 maggio 2023
Albino in festa per il prete novello don Marco Nicoli