Notizie

“Abitare la poesia. Da Bergamo”, un ciclo di incontri con il Museo della Torre di Comenduno

Abitare la poesia. Da Bergamo 2023 – La poesia raccontata nel rapporto fra civiltà e pianeta per rinnovare i valori della vita, un percorso di conoscenza e di educazione alla poesia contemporanea per imparare le risorse che la lingua offre e cambiare la nostra percezione della storia collettiva in quest’epoca difficile.

Il Museo Etnografico della Torre di Comenduno ha saputo leggere la lingua della poesia, come il prodotto più alto dell’etnologia di un popolo e della sua civiltà, per questo si offre quale luogo destinato ad accoglierla. Il primo appuntamento è giovedì 29 giugno, alle 18, presso lo Studio Balini di Bergamo, con la presentazione del progetto e l’inaugurazione della mostra.

I successivi due incontri presso il parco di Villa Regina Pacis: domenica 2 luglio, alle 15.45 Una terra di poesia, omaggio ai dialetti di Bergamo e domenica 9 luglio alle 15.45, Poesia di una terra, omaggio ai dialetti di Brescia. La manifestazione si concluderà con una cena etnica: “La frósca di poéti”, a base di polenta e poeséa.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Azzone, chiusura della strada provinciale dal 26 giugno
Due e-bike donate all’Infopoint di Clusone