Notizie

Casnigo: il Sindaco Poli sceglie la sua squadra

E’ ufficialmente iniziato a Casnigo il secondo mandato del Sindaco Enzo Poli. Nel corso della serata di ieri, mercoledì 31 maggio, si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio comunale. Dopo il giuramento e il discorso d’inizio mandato, il primo cittadino ha presentato la sua Giunta, con due conferme e due new entry per un totale di 4 assessori e 4 consiglieri.

Il Vicesindaco è Giambattista Adami, che sarà anche Assessore a sport, tempo libero, rapporti con associazioni, commercio e servizi demografici. Emanuela Bertocchi è la nuova Assessora al bilancio, tributi, e partecipate. Lucia Ongaro è l’Assessora a servizi sociali e sanità ed infine Renato Perani è l’Assessore alla cultura pubblica istruzione e biblioteca. Tra i consiglieri a Enrico Carrara è andata la delega alle politiche sanitarie e relazioni con gli organi competenti in materia, a Francesca Colombi quella alle politiche giovanili ed alla famiglia, a Omar Bonghi quella ai lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata ed ambiente ed infine a Cristina Barcella quella agli eventi culturali, ai finanziamenti europei, nazionali e regionali e politiche dei mercati.

Enzo Poli ha vinto le elezioni di metà maggio con il 44,6%, ottenendo 734 voti. Candida Mignani, della lista “Casnigo nel cuore” si è fermata al 37,9% (623 voti). Più staccato Sergio Poli della lista “Rilanciamo Casnigo”: per lui il 17,5% (288 voti): entrambi fanno parte della minoranza in consiglio, insieme a Vincenzo Zanotti e Giovan Battista Bernardi della lista “Casnigo nel Cuore”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tg Sport Antenna 2 giovedì 1 giugno 2023
Fiorano, entro fine anno arriva il nuovo ponte