Brillante prestazione per due atleti di casa nostra nei campionati italiani di ciclismo a cronometro individuale, che si sono svolti nella giornata di oggi a Sarche, in Trentino.
Tra i professionisti la maglia tricolore sarà vestita nuovamente da Filippo Ganna. Il recordman dell’ora non ha avuto vita facile contro Mattia Cattaneo. L’atleta di Alzano Lombardo, in maglia Soudal Quick-Step, ha chiuso a soli 24” da Ganna e 6 secondi davanti a Matteo Sobrero, medaglia di bronzo. Il 26enne piemontese di Ineos-Grenadiers dopo 12 km aveva appena 1 secondo di vantaggio su Cattaneo, a testimonianza della grande prova dell’atleta alzanese.
In gara oggi anche gli Under 23. Ad imporsi è stato Bryan Olivo, classe 2003 del Cycling Team Friuli ASD che ha dominato la contesa. Medaglia d’argento e secondo posto per Nicolas Milesi di Parre, in gara con i colori dei bergamaschi del Team Colpack Ballan CSB, che ha chiuso a 1’13” dal vincitore, mentre terzo è arrivato Dario Igor Belletta (Jumbo-Visma Development Team) a 1’17”.