Simone Gualdi lascia il segno anche sulla prima edizione del Giro della Valdera per Juniores. Il 18enne di Cazzano Sant’Andrea, atleta della della Scuola Ciclismo Cene, ha vinto la terza e ultima tappa che aveva preso il via da La Rosa con arrivo sulla collina di Terricciola.
Dopo 111,5 km, nello sprint di 25 atleti che ha deciso la tappa, ha prevalso proprio il bergamasco. Simone Gualdi si è lasciato alle spalle Alessandro
Borgo (Work Service), Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita) e il nipote d’arte Edoardo Cipollini (Work Service).
Gualdi ha chiuso al quarto posto in classifica generale a 2’02” dal vincitore Luca Giaimi del Team Giorgi. Il bergamasco, inoltre, si è aggiudicato la maglia rossa di vincitore della Classifica a punti.
La Scuola ciclismo Cene, squadra diretta da Marco Valoti, ha partecipato ieri anche al 20° Giro della Brianza per Juniores ad Olgiate Molgora (Lc). Nella cronoscalata del pomeriggio (6,3 km) ottavo posto per Thomas Pedrini a 1’33” dal vincitore Davide Donati della Ciclistica Trevigliese. Buone notizie anche per la squadra Allievi. Al 16° Memorial Alfredo Lecchi di Osio Sotto (Bg), l’allievo Matteo Baldini si è classificato al settimo posto nella gara vinta allo sprint da Federico Saccani della Sc Mincio-Chiese.