Notizie

Corsa in montagna, sul sentiero dei minatori con la Colere – Rifugio Albani

Taglia il traguardo delle 17 edizioni, la corsa in montagna Colere – Rifugio Albani. La gara parte da Colere (1100 metri di quota)  e sale lungo il crinale della Presolana per raggiungere il panorama più spettacolare delle Orobie bergamasche ai piedi dello Spigolo Nord. I concorrenti taglieranno il traguardo presso il Rifugio Albani del Cai di Bergamo, a quota 1939 metri, dopo aver percorso 5,2 km e affrontato 900 metri di dislivello.

Si tratta di una gara podistica non competitiva nella quale verranno premiati i primi tre classificati delle categorie uomini, donne e ragazzi under 18 (nati dal 2006 in poi). Un premio speciale di 400 euro verrà assegnato a chi batterà il record della salita, ora fermo a 34’41”. La corsa percorre il sentiero Cai 403 che da Via Carbonera raggiunge il Rifugio Albani passando dalle caratteristiche “baracche” dove alloggiavano i minatori e dal vecchio rifugio, strutture ancora oggi conservate intatte.

La gara è in programma domenica 18 giugno. La partenza avverrà da Piazza Risorgimento nel centro di Colere. Ad organizzare è la Pro Loco di Colere, alla quale si possono chiedere informazioni sulle iscrizioni chiamando lo 0346 54051 o scrivendo a colere@valdiscalve.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Vertova, intervento dell’elisoccorso per un uomo in località Beleu
Leffe, solidarietà e festa: torna la “Bös Festival”