Soccorsi in azione per due incidenti stradali, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 28 giugno) in Val Seriana. Il primo si è verificato a Casnigo, il secondo ad Albino.
A Casnigo l’intervento è scattato poco prima delle 14 per l’investimento di un pedone, avvenuto in via 24 maggio. Ad essere investito, per cause in corso di accertamento, è stato un uomo di 55 anni. I soccorsi sono scattati in codice rosso. Le condizioni dell’uomo si sono poi rivelate meno gravi di quanto apparivano in un primo momento. È stato trasportato da un’ambulanza della Croce Verde di Colzate all’ospedale di Alzano Lombardo, dove è giunto in codice giallo.
Ad Albino l’incidente si è verificato intorno alle 18, lungo la Statale 671 della Valle Seriana. Dalle prime informazioni sembra che lo scontro abbia coinvolto un’auto e una moto. È rimasto ferito un giovane di 34 anni. Anche in questo caso, in un primo tempo i soccorsi sono scattati in codice rosso: sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Il giovane è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.