Notizie

Daniele Titta medaglia di bronzo nella staffetta agli italiani di fondo

Nella giornata di ieri, lunedì 10 luglio, ai Campionati Italiani assoluti di nuoto in acque libere splendida medaglia di bronzo di Daniele Titta sul podio nella staffetta 4 x 1.250 con la sua squadra.

Si è svolta ieri a Piombino, in Toscana, la gara di staffetta dei Campionati Italiani di fondo sulla distanza di 5.000 metri (1.250 metri  per ogni frazionista) a cui hanno partecipato le migliori squadre italiane del nuoto di fondo: le squadre sono composte da due atlete femmine e due atleti maschi.

Daniele Titta, fino a pochi mesi fa nuotatore della Radici Nuoto di Parre, era in gara con la sua nuova squadra la Nuotatori Milanesi: partito come quarto frazionista ha portato a termine brillantemente la sua frazione conquistando uno splendido terzo posto alle spalle della staffetta dell’Esercito e della Marina Militare. Il tempo finale per la sua squadra è stato di 1 ora 0 minuti e 12 secondi. E’ la prima volta che la Nuotatori Milanesi conquista un titolo così prestigioso nel nuoto di fondo.

Grande la soddisfazione del nuotatore di Premolo alla sua prima medaglia ad un Campionato Italiano Assoluti: “E’ stata una gara molto impegnativa, dove la nostra squadra ha dato tutto non sbagliando niente: abbiamo compiuto una bellissima impresa alla pari dei migliori” .

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sovere: ponte chiuso dal 17 luglio
Antenna 2 Tg 10 07 2023