Il prossimo 10 settembre, con il ritorno in grande stile della Festa del Moscato di Scanzo, torna anche la gara ormai diventata una “classica” di fine estate e non solo: la Moscato di Scanzo Trail.
I sentieri e le vigne di Scanzorosciate, sede della più piccola DOCG d’Italia produttrice del prelibato Moscato di Scanzo, faranno ancora una volta da cornice a questa ottava edizione che sarà nuovamente prova unica del campionato nazionale di urban trail CSEN Outdoor, distanza Half Marafhon.
Il team organizzatore del Gruppo Alpinistico Presolana ha di nuovo perfezionato il percorso, mantenendo lo sviluppo di 20km con dislivello positivo di circa 900 metri, su un tracciato reso ancora più entusiasmante grazie alla preziosa collaborazione delle aziende della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi che – come ogni anno – apriranno agli atleti le porte di luoghi e paesaggi altrimenti inaccessibili.
Anche lo spettacolo sportivo promette grande emozioni come accaduto per le ultime edizioni, quando si sono dati battaglia grandi campioni del calibro di Fabio Ruga, Luca Carrara, Vivien Bonzi, Luca Arrigoni e tantissimi altri!
Un parterre di sponsor di tutto rispetto, con in prima fila Tenaris Dalmine in veste di Golden Sponsor e Poliver in veste di Silver Sponsor, mentre la parte tecnica farà leva ancora sull’esperienza e qualità di Kappaemme Sport.
Pacco gara di tutto rispetto griffato Dynafit, Qubeer e Dolci e Delizie.
Torna anche la “kids run”, dopo il grande successo del 2022, anche stavolta supportata da Scame e dedicata ai più piccoli che potranno cimentarsi, divertendosi, su una piccola porzione del percorso dei “grandi”.
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del limite massimo di 350 pettorali.
Per tutte le info, è possibile visitare il sito www.moscatodiscanzotrail.it o i canali social Facebook e Instagram.

















