Notizie

Il torrente s’ingrossa, 400 ragazzini bloccati a Lizzola: intervengono i soccorsi

Soccorsi in azione, nel pomeriggio di oggi (giovedì 13 luglio), alle Piane di Lizzola. A causa dell’ingrossamento di un torrente, circa quattrocento bambini e ragazzi in gita con il Cre sono rimasti bloccati.

In seguito alle piogge delle ultime ore, il torrente che dovevano attraversare per tornare verso la strada, situata a pochi metri di distanza, si era ingrossato. Gli accompagnatori si sono trovati in difficoltà e hanno chiesto aiuto.  Il referente ha comunque fatto sapere sin da subito che non sussistevano pericoli immediati, vista la lontananza dall’acqua e per via di un riparo fornito da alcune baite.

La chiamata di soccorso ha portato all’attivazione della squadra dei vigili del fuoco di Clusone e dei tecnici del Soccorso alpino. I soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno provveduto a montare una linea vita come corrimano in prossimità del corso d’acqua che nel frattempo perdeva sempre più forza. Successivamente hanno accompagnato i ragazzi sulla briglia posta trasversalmente all’alveo per il rientro nell’abitato di Lizzola. Non si sono registrati feriti.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Alberi sulle linee elettriche, problemi agli impianti radio e tv sul monte Rena
Malore all’Alpe Corte fatale a Marco Oberti, 37enne di Vall’Alta