Ha perso la vita l’uomo rimasto ferito gravemente nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio (lunedì 3 luglio) lungo la provinciale 35 Bergamo-Nembro. Silvano Moraschini, 56 anni, di Valbondione si è spento all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove era stato trasportato in codice rosso.
Il grave incidente si è verificato intorno alle 15 nel territorio di Villa di Serio. A scontrarsi due auto e un camion a rimorchio. Il 56enne di Valbondione era alla guida di una Mercedes Classe A che ha lentamente invaso la corsia opposta, forse per un malore o un colpo di sonno del conducente. Dall’altra parte sopraggiungeva il mezzo pesante che non ha potuto evitare l’impatto ed è poi finito contro la seconda vettura, una Toyota.
Le condizioni più gravi sono subito sembrate quelle di Moraschini. L’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo. Lo hanno liberato i vigili del fuoco della centrale di Bergamo. Una volta consegnato alle cure dei sanitari, il 56enne è stato trasportato in gravi condizioni al Papa Giovanni, dove è morto alcune ore dopo.
Feriti anche i conducenti della Toyota e del camion, trasportati all’ospedale di Seriate non in gravi condizioni.
In seguito all’incidente la strada è stata temporaneamente chiusa con pesanti ripercussioni sul traffico.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Alzano.