Due appuntamenti all’insegna della tradizione, sotto l’Orologio. Sabato 19 agosto la Turismo Pro Clusone propone uno spettacolo di burattini e il palo della Cuccagna.
La giornata prenderà il via alle 10 con i mercatini per le vie e le piazze del centro storico. Nel pomeriggio, alle 16,30 in Corte Sant’Anna, andranno in scena le storie del burattinaio casnighese Virginio Baccanelli. Un evento ormai diventato un classico dell’estate baradella, così come quello della Cuccagna.
La serata in Piazza Orologio inizierà alle 19 con la distribuzione di pane e strinù accompagnato da bibite e birre alla spina. A seguire, alle 20.30, la tombolata di fine agosto. Alle 21.30 lo spettacolo della Cuccgana con gli Acrobati della Cuccagna e altre squadre professionistiche.
«Mantenere le tradizioni è uno degli obiettivi della Turismo Pro Clusone – dichiarano i componenti del direttivo -. La cuccagna così come lo spettacolo dei burattini sono entrati a pieno titolo a far parte dell’estate della nostra città. Entrambi gli eventi richiamano numerosi spettatori da ogni parte della provincia e non solo lasciando incantati anche i villeggianti che scelgono l’Alta Val Seriana per trascorrere le loro vacanze. Un grazie a chi ci sostiene, a partire dall’Amministrazione comunale fino ai commercianti e agli amici della Pro Loco».