Il traguardo è una stanza multisensoriale per il Centro diurno disabili (Cdd) di Piario. Per tagliarlo, l’associazione “Tutti per tutti” nei mesi scorsi ha raccolto il testimone dal Consiglio comunale dei ragazzi di Clusone. Una staffetta di solidarietà che non si ferma e si arricchisce di iniziative.
Martedì 22 agosto, la piazza Orologio di Clusone ospiterà dalle 19 una cena per continuare a raccogliere fondi. In tavola ravioli, salumi e formaggi nostrani. Durante la serata, anche un’asta di oggetti autografati dai giocatori dell’Atalanta.
Per partecipare è necessario prenotarsi, entro sabato 19 agosto, in uno dei punti individuati: ufficio turistico di Clusone, Bar Mantegazza, Bar Oratorio Fiorine, Bar Selz, Minuscoli Store (rotatoria Clusone).
L’associazione “Tutti per tutti” ha anche promosso una sottoscrizione a premi. L’estrazione è prevista proprio la sera del 22. Inoltre, è possibile sostenere il progetto direttamente con donazioni tramite l’Iban IT58W 08453 52910 0000 0001 7197.
Il progetto “Abbi cura di me” è stato avviato dal Consiglio comunale dei ragazzi di Clusone che, nel corso dell’anno, ha coinvolto l’Istituto comprensivo di Clusone e diverse realtà della Val Seriana. In un primo tempo, l’obiettivo era raccogliere i fondi necessari a donare un letto multisensoriale. Servivano 4 mila euro. Ma la soglia è stata abbondantemente superata. A giugno il totale ha quasi raggiunto i diecimila euro (9700 per la precisione). Si è deciso così di puntare più in alto. Per allestire una stanza multisensoriale servono oltre 20 mila euro. Per questo è scesa in campo l’associazione “Tutti per tutti”, già protagonista di iniziative di solidarietà negli anni scorsi.
Nel video di Antenna2 la coordinatrice del Cdd, Vita Di Stefano, spiega che cos’è una stanza multisensoriale e come può aiutare le persone con disabilità; il presidente dell’associazione “Tutti per tutti” Massimo Percassi si sofferma sulle iniziative promosse per raccogliere fondi.