Notizie

Nembro: agosto dedicato alla festa della Madonna dello Zuccarello

Entrano nel vivo le celebrazioni a Nembro della Solennità Patronale della Madonna dello Zuccarello nel 103esimo anniversario dell’Incoronazione. L’appuntamento clou dedicato alla Madonna tanto cara ai nembresi è in programma martedì 8 agosto, mentre nella giornata precedente, come da tradizione, è in programma la Festa dell’Emigrante nella giornata di lunedì, alle 11, con la santa Messa alla miniera e la commemorazione delle vittime della tragedia di Marcinelle.

Sempre lunedì 7 alle 21 è previsto il Concerto delle Campanine alle 21, a cura della Federazione Campanari Bergamaschi. Nella giornata della Solennità, le S. Messe saranno alle 6,7:30 e 9, alle 10:30 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Prevosto di Calusco D’Adda don Santino Nicoli, già Arciprete Plebano di Nembro dal 2008 al 2019, nel 45esimo di ordinazione presbiterale con la presenza dell’amministrazione comunale del Comune di Nembro col Sindaco Gianfranco Ravasio. Alle 17:30 ci sarà il Solenne Pontificale, presieduto da Mons. Ottorino Assolari, Vescovo emerito di Serrinha in Brasile. Contemporaneamente è aperta come ogni anno la Sagra a cura dei volontari, in programma fino al 20 agosto.

In occasione della Solenne celebrazione della Madonna dello Zuccarello saranno ricordati nella Messa delle 10:30, diversi anniversari di ordinazione: il 60esimo di Padre Bruno Signori, il 45esimo di don Santino Nicoli, il 40esimo di don Roberto Favero, Padre Alessandro Zanchi e Padre Mario Rota, il 20esimo di don Andrea Pesenti, il 15esimo di Padre Piergiorgio Rizzi, il 5° di don Manuel Valentini e i 40 anni di professione religiosa di suor Nicoletta Ghilardi.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

A.Ri.Bi risponde ad Aci Bergamo: “Noi gli utenti deboli: il rispetto vale per tutti”
Azzone, prorogata la chiusura della provinciale 60