Notizie

Ardesio Riblocca: lo street boulder torna in versione autunnale

Cambia tutto, persino il nome. Ardesio Si Blocca, l’evento di street boulder dalla Pro Loco Ardesio con Casot Climbing Ardesio, diventa Ardesio Riblocca, con una nuova data e un nuovo programma.

Climber e appassionati della disciplina potranno sfidarsi arrampicandosi tra palazzi, abitazioni e monumenti del centro storico del paese sabato 7 ottobre. «La scorsa settimana abbiamo deciso di rinviare l’evento per il momento difficile che stava vivendo la nostra comunità – spiega il presidente della Pro Loco, Luca Bergamini -. Nella scelta della nuova data abbiamo cercato poi di non sovrapporci ad iniziative simili. Questa nuova versione di Ardesio si Blocca concentra nel centro storico tutte le iniziative, dai blocchi boulder (tutti confermati), agli eventi collaterali e il quartier generale. Cambierà anche la finale: una spettacolare salita in notturna sul campanile del nostro Santuario. In deep water? Vedremo quali sorprese prepareranno i ragazzi. Nel frattempo ringraziamo sin da ora tutti i volontari e tutti coloro che parteciperanno».

Il quartier generale di Ardesio RiBlocca sarà spostato nella via principale, tra via Duca D’Aosta e Piazza Moretto, dove ci saranno stand, punto iscrizioni e musica e la mini parete di arrampicata per bambini. Il programma, i cui dettagli sono in definizione, prevede alle 10 la partenza della gara con la possibilità di iscriversi anche in loco. Come sempre i concorrenti dovranno completare i blocchi entro le ore 17.30; seguirà poi la finalissima e la festa conclusiva. Il regolamento sarà ufficializzato nelle prossime settimane ma sono già confermati i 52 blocchi sparsi tra il centro storico di Ardesio e il caratteristico borgo di Piazzolo (contrada di Ardesio) che sarà raggiungibile con un bus navetta.

Durante la giornata, anche i non iscritti (età minima 14 anni), potranno arrampicare in sicurezza sul bellissimo campanile del Santuario della Madonna delle Grazie. Confermata anche la musica dal vivo. Tra le novità la finalissima che si svolgerà in notturna sul campanile del Santuario di Ardesio, illuminato per l’occasione. Se sarà in “deep water” (con atterraggio in acqua) resta un mistero, per ora. A seguire vi saranno poi le premiazioni e la festa in centro.

Iscrizioni 20 euro con pacco gara (con maglietta dell’evento) assicurato per i primi 250 iscritti. Gli atleti dovranno portare le scarpe e l’attrezzatura personale. Per informazioni visitare prolocoardesio.it e le pagine facebook e instagram dell’evento @ArdesioSiBlocca

Condividi su:

Continua a leggere

Un Caffè con le psicologhe: la terapia con i bambini
Un caffè con le psicologhe: le fobie