Notizie

Il gandinese Michele Pezzoli è d’argento agli Europei di nuoto juniores

Un risultato di prestigio, che a soli 15 anni premia l’impegno di un giovanissimo atleta. Si tratta di Michele Pezzoli, di Barzizza (Gandino), che questa mattina (venerdì 29 settembre) a Corfù, in Grecia, ha conquistato un’incredibile medaglia d’argento ai Campionati Europei di nuoto categoria Juniores, per i quali era stato chiamato a difendere i colori della Nazionale italiana.

Il ragazzo, portacolori della Blu SSD e allenato da papà Ezio Pezzoli, storico coach della Radici Nuoto di Parre, ha disputato la propria prova sui cinque chilometri nelle acque libere al largo dell’isola greca, competizione nella quale si era già messo in mostra a Piombino la scorsa estate.

La gara di Corfù è stata vinta dall’ungherese Mate Karpati, con il tempo di 57’28”8, mentre il gandinese Pezzoli ha vinto lo sprint finale sul tedesco Leo Leverkus per un solo secondo: 57’56”7 contro 57’57”6. Settimo, invece, il compagno di Nazionale Marco Barretta.

Un risultato importante, grazie al quale il giovane gandinese sarà tra i favoriti dal 5 al 9 ottobre a Cipro, quando si gareggerà per la Coppa Comen Larnaka.

Condividi su:

Continua a leggere

Classica ma non troppo, l’intervista: Roberto Guarnieri
Vaccini, in Lombardia parte la nuova campagna antinfluenzale e anti Covid