Notizie

Navigazione lago d’Iseo, in vigore i nuovi orari invernali

Entra in vigore dal 2 ottobre l’orario invernale per il trasporto pubblico sul lago d’Iseo. Resterà valido fino al 24 marzo 2024. A comunicarlo è la società di trasporto pubblico Navigazione Lago d’Iseo.

L’orario invernale viene poi rimodulato nella parte finale dell’anno, riducendo il servizio sulle tratte che registrano una minore richiesta da parte dei viaggiatori. I collegamenti saranno assicurati giornalmente sulla linea Iseo – Monte Isola – Tavernola Bergamasca, con orario differenziato nei giorni feriali e festivi ad esclusione del 25 dicembre.

Continua invariato, invece, l’orario scolastico (entrato in vigore lo scorso 12 settembre) sulle tratte Lovere – Pisogne e Iseo – Predore, con corse effettuate nei giorni di frequenza per le scuole e sospese nei periodi di vacanza, in particolare per le festività natalizie e pasquali, secondo quanto disposto dal calendario scolastico. Allo stesso modo sono confermati i collegamenti tra Sulzano e Peschiera Maraglio, e tra Sale Marasino e Carzano, che restano attivi tutti i giorni h 24 garantendo il servizio tra Monte Isola e la terra ferma.

La società ricorda ai viaggiatori che dal 2 ottobre saranno applicati ai biglietti gli adeguamenti tariffari decisi dalle autorità competenti.

Il nuovo orario invernale è disponibile presso le biglietterie di terra e le rivendite autorizzate, sulle bacheche, sulla pagina “orario in vigore” del sito internet www.navigazionelagoiseo.it, oltre che sulle paline dei pontili.

«L’orario invernale chiude l’anno in corso e apre quello successivo – dichiara il Direttore di Esercizio dell’azienda Emiliano Zampoleri -. Il 2023 è stato un anno importante per il rilancio turistico del Lago d’Iseo, cuore di Bergamo e Brescia capitale della Cultura Italiana. Nel 2024 ci auguriamo che quanto seminato l’anno precedente continui a portare frutti, mantenendo lo slancio e il dinamismo che ha visto fiorire tante iniziative nei mesi appena trascorsi».

Condividi su:

Continua a leggere

Vaccini, in Lombardia parte la nuova campagna antinfluenzale e anti Covid
L’allegro conclusivo della sesta sinfonia di Gaetano Pugnani