Notizie

Premolo, ricco weekend tra festeggiamenti e scoperta del territorio

Foto di Pierino Bigoni

Premolo si prepara a chiudere in bellezza la stagione estiva con un ricco weekend, tra festeggiamenti e scoperta del territorio. Si comincia sabato (16 settembre) con la festa dell’Avis in occasione del cinquantesimo anniversario di fondazione della sezione premolese. Santa messa alle 18 a cui seguirà la cena in compagnia presso l’oratorio “don Antonio Seghezzi”.

«Una bella occasione per ricordare e valorizzare sia i fondatori che gli attuali donatori  – spiega il sindaco Omar Seghezzi – e per ringraziare tutti loro per l’importantissimo e fondamentale servizio che fanno a favore della nostra comunità e non solo. Da anni ormai la sezione Avis di Premolo è legata a quella di Ponte Nossa, ma è tradizione che si festeggi la fondazione di ciascuna sezione separatamente. Un ringraziamento anche al presidente Pierluigi Bassanelli per questa bella manifestazione che verrà svolta nel nostro paese».

Domenica (17 settembre), invece, sarà dedicata alla scoperta del territorio naturale circostante il paese, con un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione micologica Bresadola di Villa d’Ogna: «Abbiamo organizzato un’escursione naturalistico-micologica sul monte Belloro – prosegue il sindaco – grazie alla preziosa collaborazione di Pierino Bigoni, esperto micologo, e la guida di media montagna Sergio Pezzoli. Una bella iniziativa per visitare il territorio alla scoperta delle bellezze naturalistiche e micologiche. Speriamo anche di trovare qualche fungo, purtroppo negli ultimi giorni non c’è stata una grande raccolta, ma confidiamo che le condizioni meteo possano essere favorevoli anche per questo, oltre che per la buona riuscita dell’iniziativa».

Appuntamento previsto quindi per domenica mattina alle 8 nel piazzale del comune, con iscrizioni gratuite e obbligatorie aperte fino a sabato presso la biblioteca comunale, o attraverso suoi contatti (pagina Facebook, e-mail a biblioteca@comune.premolo.bg.it o telefonicamente al numero 035.704425). Da qui, dopo la distribuzione dei permesi gratuiti per accedere alla strada agro-silvo-pastorale, l’escursione partirà alla volta del monte Belloro, con rientro previsto nel pomeriggio.

Condividi su:

Continua a leggere

Un caffè con le psicologhe: le fobie
Un album dei Pink Floyd dal vivo: i Sushi Cornucopia fanno il bis. Anteprima al Curò