Notizie

Castione, esce di strada e cade oltre il ponte: muore 49enne di Barzana

Tragedia a Castione della Presolana, lungo la strada che porta al Passo. Un uomo di 49 anni, Eros Manenti, residente a Barzana, ha perso la vita in un incidente all’altezza del ponte sul torrente Gler.

La tragedia si è consumata intorno alle 14,30. L’uomo era in testa a un gruppo di motociclisti che stava salendo verso il passo. I tre amici che erano con lui hanno visto la Triumph Speed Triple 1200 uscire improvvisamente di strada poco prima del ponte, abbattere la staccionata del prato vicino e cadere nella valletta. L’uomo ha fatto un volo di alcuni metri ed è rimasto sotto la moto.

Gli altri motociclisti hanno subito chiamato il 112 e prestato i primi soccorsi all’amico. Sul posto è subito intervenuta la Polizia locale di Castione della Presolana e l’agente Mattia Danesi, soccorritore nel Corpo volontari Presolana, ha tentato di rianimare il 49enne. In seguito è arrivata anche un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana e da Bergamo si è alzato in volo l’elicottero. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Purtroppo, ogni tentativo di salvare la vita al motociclista si è rivelato vano. 

Non si esclude che a provocare l’uscita di strada possa essere stato anche un malore.

Eros Manenti era partito insieme a un amico. A Colzate si erano aggiunti altri due motociclisti. I quattro, che spesso andavano in moto insieme, erano diretti al Passo del Vivione. Una gita che purtroppo si è conclusa anzitempo, nel modo più tragico.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 02 09 2023
Fiera di Sant’Alessandro, forte affluenza e interesse nazionale per il convegno sulla peste suina