Mentre passeggia per le vie del centro di Seriate, ha riconosciuto la bicicletta che gli era stata rubata lo scorso settembre, e ha allertato i carabinieri.
È successo nel pomeriggio di domenica scorsa (8 settembre) a Seriate. Un ragazzo, mentre stava passeggiando, ha notato un uomo che circolava liberamente in bicicletta, e ha riconosciuto il mezzo che gli era stato rubato lo scorso mese. Il ragazzo ha avvisato immediatamente il 112 e fornito ai carabinieri le indicazioni per raggiungere e controllare il presunto ladro.
Il rapido intervento dei militari della Tenenza carabinieri di Seriate ha consentito di bloccare l’uomo con la bicicletta rubata. I successivi accertamenti seguenti presso la sua abitazione hanno fatto emergere un vero e proprio deposito di bici rubate, conservate in una cantina di proprietà dell’uomo, un cittadino italiano residente nelle vicinanze.
Il ladro ha poi ammesso ai carabinieri di aver rubato le 5 biciclette presenti in cantina, che gli avrebbero reso un provento di circa 1000 euro con la successiva rivendita.
Le bici, tutte sequestrate, si trovano ora presso la Tenenza dei carabinieri di Seriate, in attesa di essere riconsegnate ai legittimi proprietari.
Il soggetto fermato, già coinvolto in vicende dello stesso tenore, è stato infine denunciato a piede libero alla Procura di Bergamo per ipotesi di reato di furto aggravato continuato.