Scocca già l’ora del Natale a Clusone. Non solo la Casa bergamasca di Babbo Natale, quest’anno negli spazi di Villa Balduzzi, ma anche la seconda edizione dei mercatini. Entrambe le iniziative partiranno sabato 18 novembre.
Il villaggio con i mercatini troverà posto all’interno del Parco Nastro Azzurro, già sede dell’edizione 2022. Attorno alle tre sequoie secolari, sorgeranno casette e gazebo con espositori di prodotti tipici, artigiani, hobbisti e punti ristoro.
Il villaggio sarà aperto nei fine settimana di novembre a partire dal 18, dalle 10 alle 19. Nove le date di dicembre confermate: 2-3-8-9-10-16-17-23-24. «Abbiamo 13 date sold-out – spiegano i componenti della Turismo Pro Clusone, che organizza la manifestazione -. Stiamo ancora raccogliendo adesioni per proseguire anche dopo Natale. Abbiamo già qualche data sicura, ma la comunicheremo nei prossimi giorni».
I mercatini tornano con alcune novità: «La presenza di punti ristoro e una nuovo percorso all’interno del parco dove saranno dislocati gli espositori», spiegano ancora dalla Turismo pro Clusone.
A soli 100 metri dal villaggio, inoltre, aprirà la Casa bergamasca di Babbo Natale. «Ci auguriamo possa essere un Natale magico e ricco di visitatori. Da ricordare, inoltre, l’appuntamento il 9 dicembre con la Notte Bianca, il 12 dicembre Santa Lucia, il 24 dicembre gli auguri della Turismo Pro Clusone e a sorpresa una serata in musica per i giovani».
Per info: pagina Facebook e Instagram Turismo Pro Clusone – Visit Clusone – lacasabergamascadibabbonatale.it